Home / TRATTAMENTI / Implantologia a carico immediato
Implantologia a carico immediato
La chirurgia implantare a carico immediato, permette di applicare una forza su un impianto al momento stesso dell’intervento chirurgico mediante il posizionamento di un manufatto protesico direttamente avvitato sull’impianto.
Ricorrere all’intervento di implantologia a carico immediato porta una serie di benefici per la persona: da una situazione critica si passa, nell’arco di ore o pochi giorni, alla completa riabilitazione della bocca e della masticazione.
Domande frequenti
Cos’è un impianto dentale a carico immediato?
L’impianto dentale a carico immediato permette di sostituire in sole 24 ore uno o più denti mancanti a causa dell’età o di traumi alla bocca.
L’impianto è una vite artificiale che viene inserita chirurgicamente nell’osso, alla quale viene ancorata una protesi dentale fissa o mobile. Vengono utilizzate viti in titanio, materiale biocompatibile e Made in Italy, capace di integrarsi con l’osso mascellare o mandibolare, mentre la protesi, o capsula, riproduce fedelmente l’aspetto del dente.
Come viene eseguito l'intervento di implantologia a carico immediato?
Si tratta di un intervento di odontoiatria chirurgica eseguito presso una delle sale operatorie presenti nella sede di Malgrate (Lecco) del gruppo: ambiente sterile e sicuro. Il chirurgo mediante una una piccola incisione nella gengiva e con un apposita fresa calibrata effettua un foro nell’osso, dove viene inserita la vite in titanio.
Intervento indicato per persone senza denti e consente a coloro che hanno subito estrazioni di evitare protesi mobili, passando direttamente a quelle fisse. Questa tecnica garantisce al paziente di avere una protesi non removibile, semplice e facilmente gestibile.
Quali i benefici di un impianto rispetto alla classica dentiera?
Contattaci per maggiori informazioni
Compila il form presente nella pagina dedicata. I nostri addetti vi contatteranno il prima possibile!